Sistema di riutilizzo di EPS



Il sistema di riutilizzo della schiuma EPS è una macchina di grande peso per il riciclaggio di polistirolo espanso lanciata alla fine di GRENMAX 2022, diversa dalla precedente macchina singola, che è una grande macchina per il riciclaggio di EPS dedicata al riciclaggio delle perle di EPS, che può anche essere chiamata sistema di riciclaggio di EPS. Il sistema integrato è più completo per il riciclaggio della schiuma EPS rispetto a una singola macchina.

Processo di riciclaggio del sistema


1.Mulino per completare la frantumazione dei rottami


Gli scarti di EPS vengono introdotti nel mulino trituratore del sistema di riciclaggio dell’EPS per ottenere rottami di EPS. Il materiale ottenuto in questa fase contiene sia perle di EPS riutilizzabili che non riutilizzabili, che vengono mescolate e separate in una successiva operazione di vagliatura.




2. Il depolverizzatore completa l’operazione di vagliatura delle perle


Le perle miste di EPS vengono vagliate dall’unità di depolverizzazione del sistema di riciclaggio di EPS. Questa unità è dotata di un vaglio speciale per la selezione delle perle.

Dopo la vagliatura, le perle di EPS riutilizzabili vengono separate con maggiore precisione da quelle non riutilizzabili, perle riutilizzabili sono introdotte nel miscelatore e nel silo finale, mentre quelle non riutilizzabili vengono raccolte nell’unità di raccolta e non partecipano alla successiva lavorazione.

3.Miscelazione di materiali nuovi e riciclati


Dopo il processo di vagliatura, le perle di EPS riutilizzabili sono entrate nel Silo finale, che si trova alla fine del sistema di riciclaggio di EPS ed è diviso in due parti, una per le perle di EPS riciclate che abbiamo ottenuto e l’altra per il nuovo materiale EPS, che viene mescolato con le perle riciclate.