INTEGRA GENOVA con GREENMAX avvia con successo il riciclo di polistirolo


INTEGRA GENOVA è una società di logistica che offre servizi di esternalizzazione, distribuzione e soprattutto consegna a domicilio.Hanno un sistema di gestione che li mette in contatto con i clienti e garantisce una buona qualità del servizio. La merce viene stoccata nel loro magazzino e ordinata via internet, e viene consegnata direttamente a casa vostra, senza passare per un negozio.

INTEGRA GENOVA


I loro trasportatori portano via anche i rifiuti di imballaggio dopo la consegna a domicilio degli elettrodomestici, come servizio aggiuntivo per i loro clienti.


Tra questi imballaggi, il riciclaggio del polistirene espanso diventa un problema per loro. A causa delle caratteristiche di questo materiale, è leggero ma ingombrante e occupa molto spazio. Per smaltire questo tipo di rifiuti, i costi di smaltimento sono elevati, così come i costi di trasporto.



INTEGRA ha conosciuto GREENMAX alla fine del 2018 e ha scelto il compattatore per polistirolo A-C200. Grazie all'alta capacità produttiva della macchina, sono riusciti a ridurre la quantità di polistirolo in poche ore. La macchina viene utilizzata solo 2 volte a settimana, non ha bisogno di personale aggiuntivo e risparmia energia elettrica.

Il team GREENAMX ha visitato il cliente nell'aprile 2019 ed INTEGRA GENOVA è rimasto molto soddisfatto dei risultati del compattatore di polistirolo.


In futuro, il polistirolo compattato sarà venduto a INTCO RECYCLING e costituirà un ulteriore profitto.Il riciclaggio dei rifiuti in EPS riflette il concetto di sostenibilità ed è una soluzione che trasforma Rifiuti alle Risorse.


INDUSTRIE