Marine Harvest - Il più grande produttore di salmone al mondo salva i costi riciclando EPS cassette per pesce
Marine Harvest (ASA) è una delle più grandi aziende ittiche del mondo. È anche il più grande produttore mondiale di salmone atlantico. Ha filiali in 24 Paesi e impiega oltre 12.000 persone. Di conseguenza, è in grado di fornire ogni giorno oltre 6 milioni di prodotti ittici ai clienti di tutto il mondo. Per un'azienda ittica di tali dimensioni, anche il riciclaggio di EPS fa parte delle sue attività.
Prima del 2016, una filiale statunitense di Marine Harvest aveva speso molti per trovare persone che ritirassero i rifiuti in EPS di polistirolo. A sua volta, un'azienda locale di smaltimento rifiuti aiutava a smaltire le cassette, mandando di fatto le cassette per il pesce usate in discarica. Tuttavia, a causa dei costi di produzione dell'impianto e dell'ambiente, la discarica non era un metodo di smaltimento economico rispetto al riciclaggio del polistirene EPS.
L'azienda utilizza il compattatore GREENMAX A-C200 (Marine Standard) per compattare queste cassette di rifiuti in blocchi. Vale la pena notare che GREENMAX non solo offre soluzioni di riciclaggio, ma garantisce anche l'acquisto del polistirolo compattato a un prezzo buono.
Il compattatore per polistirolo ha notevolmente aiutato Marine Harvest a ridurre i costi per trattare i rifiuti, il che ha anche aiutato a guadagnare con i blocchi compressi EPS. Marine Harvest ha migliorato il suo concetto sostenibile verde con l’aiuto di GREENMAX.
L'ambiente di produzione di Marine Harvest è ora sempre più pulito e ordinato, mentre anche le altre filiali stanno iniziando a seguire questo approccio ragionevole al riciclaggio.
GREENMAX ha collaborato con un maggior numero di aziende del settore ittico in tutto il mondo per aiutarle a riciclare le loro cassette per il pesce in polistirolo EPS, il che può contribuire a ridurre i costi. Inoltre, le cassette per pesci usate possono essere smaltite in modo più ecologico, dando loro una seconda vita.