Lowe’s, la seconda catena più grande ha ottenuto la soluzione di riciclaggio di EPS da GREENMAX
Lowe's è la seconda più grande catena di negozi di elettrodomestici del Nord America, fondata nel 1946 con oltre 2.370 negozi e 290.000 dipendenti. Nel 2007 è stato aperto il primo negozio Lowe's in Canada, seguito dal Messico nel 2010, dando a Lowe's una presenza internazionale. Dopo Lowe's negli Stati Uniti, nel 2018 anche il più grande centro di distribuzione dell'Ontario, in Canada, ha iniziato a riciclare il polistirene.
Questo vale in particolare per la consegna degli elettrodomestici: quando un cliente ordina un elettrodomestico in negozio o online, Lowe's consegnerà il prodotto a casa del cliente all'ora concordata. Dopo l'installazione, gli addetti portano via anche i rifiuti di cartone e polistirolo, su richiesta del cliente, come servizio aggiuntivo.
In primo luogo, tutti i rifiuti di polistirolo generati da Lowe's stessa o dalle case dei clienti venivano gettati nel bidone e inviati in discarica, con un costo di migliaia di dollari al mese. Inoltre, con l'aumento dei requisiti governativi per le discariche, Lowe's ha dovuto trovare una soluzione per il recupero di polistirolo.
Quando hanno conosciuto GREENMAX, Lowe's in Canada aveva già imparato che i rifiuti di polistirolo potevano essere venduti sul mercato una volta compressi. GREENMAX ha lavorato con Lowe's negli Stati Uniti per molti anni, dando un contributo a lungo termine al settore della vendita al dettaglio di elettrodomestici in Canada, e ha deciso di scegliere la soluzione di riciclaggio di polistirolo di GREENMAX.
Fino oggi, GREENMAX pressa per polistirolo A-C300 è in uso da più di un anno e lavora bene. Lowe’s è molto soddisfatto del risultato, e INTCO Recycling garantisce anche a loro per acquista di polistirolo compattato.