L'oreal Paris ha collaborato con GREENMAX per riciclare i flaconi


L'oreal Paris è stata fondata nel 1909 da Eugene Schueller, un chimico francese che ha sviluppato una formula innovativa per la colorazione dei capelli. Ha sviluppato attività nel campo della cosmesi, concentrandosi su capelli, cura della pelle, protezione solare, make-up, profumi e cura dei capelli. Oggi il Gruppo L'oreal, con sede nel sobborgo parigino di Clichy, in Francia, è la più grande azienda di cosmetici e bellezza del mondo.




Una delle fabbriche di L'oreal Paris in Egitto, che produce principalmente gel doccia, shampoo e altri prodotti per il bagno, incontra spesso problemi difficili da affrontare. Nel processo di produzione, infatti, è sempre inevitabile la presenza di un certo numero di prodotti non qualificati o difettosi, il che rende il riciclaggio dei rifiuti piuttosto problematico.

Da un lato, l'accumulo di un gran numero di prodotti difettosi che contengono materiali liquidi aumenta i costi di trasporto per il riciclaggio. D'altra parte, il materiale dei cosmetici nel liquido stesso e nei flaconi di contenimento è completamente diverso. Di conseguenza, la loro mescolanza non solo sembra molto sporca e disordinata, ma anche non può raggiungere l'effetto del riciclaggio. Pertanto, come separare il liquido e il flacone per il riciclaggio classificato è una questione cruciale per la fabbrica di L'oreal Paris in Egitto.

In occasione di una fiera nel 2014, la direzione dello stabilimento egiziano di L'oreal Paris si è recata allo stand GREENMAX, dove ha appreso che GREENMAX ha progettato Poseidon, pressa strizzatrice per disidratare e compattare diversi tipi di bottiglie da riciclare. È riuscita a risolvere questi problemi di riciclaggio per gli stabilimenti di Nestlé, PepsiCo, Coca Cola e altri marchi di bevande, rendendo il riciclaggio delle bottiglie più efficace. Successivamente, Poseidon di GREENMAX ha attirato l'attenzione della direzione dello stabilimento egiziano di L'oreal Paris.




Poiché lo shampoo e il gel doccia liquidi scorrono molto più lentamente delle bevande, le specifiche di Poseidon necessitano di una speciale personalizzazione. Grazie agli sforzi dei nostri ingegneri e dopo diverse comunicazioni, GREENMAX ha infine progettato il P-C200 per L'oreal Paris, utilizzato per trattare i prodotti di scarto generati dalle loro fabbriche.

Il design speciale del P-C200 è stato progettato principalmente per ridurre la mobilità dello shampoo e del gel doccia, aumentando così il risciacquo dell'acqua. È in grado di versare automaticamente i liquidi dai flaconi e di compattare i flaconi vuoti in un volume più piccolo, contribuendo così a risparmiare spazio per lo stoccaggio e il trasporto dei rifiuti. Inoltre, grazie alla macchina, il luogo di lavorazione non sarà più sporco e disordinato e, allo stesso tempo, ridurrà in larga misura il costo del riciclaggio.

Poiché lo slogan di L'oreal Paris è "perché tu vali", GREENMAX merita di essere conosciuto da un numero sempre maggiore di persone.


INDUSTRIE