GREENMAX aiuta Airpol Italia a costruire una linea di produzione completa per il riciclo dell'EPS


Airpol Italia è un grande produttore di EPS con sede a Napoli, fondata nel 2006 con il nome di De.Com S.R.L. Questa società produce principalmente imballaggi industriali in EPS, servendo clienti come Whirlpool e Indesit S.P.A. In quel periodo, De.Com ha iniziato a riutilizzare gli scarti di EPS nel processo di produzione, ma la quantità aggiunta era estremamente limitata e la maggior parte degli scarti e delle polveri che non potevano essere aggiunti dovevano essere inviati in discarica per essere inceneriti.


riciclaggio dell'EPS


Nel 2014, Decom ha notato per la prima volta l'esperto sul recupero di polistirolo: GREENMAX di INTCO Recycling, e ha acquistato rapidamente una macchina. Con l'aiuto di EPS compattatore a freddo di GREENMAX, Decom comprime rifiuti industriali e polveri e li vende come prodotti con valori che vanno da 500 a 1700EUR/TON.

Nel 2017 Airpol ha acquisito Decom e la sua scala di riciclaggio si sta espandendo. Entro il 2021, l'azienda riciclerà circa 1.000 tonnellate di EPS all'anno, tra cui imballaggi in EPS, cassette per semine in EPS, scarti industriali e polveri. Per soddisfare il suo modello di riciclaggio su larga scala di EPS multi-categoria e multi-sorgente, INTCO GREENMAX ha fornito un compattatore a freddo di EPS GREENMAX A-C300 con una capacità produttiva fino a 300KG/H.


Airpol Italia


Allo stesso tempo, Airpol fornisce la maggior parte di seminiere vassoi in EPS nel sud Italia e quelle usate sono contaminate da sedimenti e liquami, rendendo il riciclaggio estremamente difficile. Tuttavia, grazie alla collaborazione di Airpol e INTCO, la pulizia di queste cassette agricole è stata notevolmente migliorata. Grazie al trattamento del compattatore a freddo GREENMAX EPS, queste cassette agricole si sono trasformate da rifiuti a prezioso materiale riciclato.


Con la continua promozione di Accordi di Basilea e della tassa sulla plastica, l'auto-riciclaggio di vari Paesi europei sta diventando sempre più urgente e anche le imprese legate alla catena industriale stanno approfondendo il campo del riciclaggio. INTCO Recycling, un'azienda manifatturiera ad alta tecnologia che trasforma i rifiuti plastici in prodotti di consumo di alta qualità e alla moda. GREENMAX opera nel settore del riciclaggio da oltre 20 anni, non solo fornendo attrezzature per il riciclaggio, ma anche fornendo ai clienti tecnologie di riciclaggio avanzate e analisi delle prospettive di mercato.



Airpol si impegna ad aumentare la produzione di riciclaggio di polistirolo e ad approfondire il settore del riciclaggio dell'EPS. INTCO Recycling fornisce servizi di consulenza tecnica gratuita e condivide informazioni sulle prospettive di mercato. Quando Airpol si concentra sullo sviluppo del riciclaggio dell'EPS e sull'approfondimento dell'industria del riciclaggio, INTCO valuta le prospettive di investimento e fornisce suggerimenti per migliorare la linea di produzione delle macchine per aiutare Airpol a migliorare la linea dell'industria del riciclaggio.


Ad oggi, Airpol è dotata del sistema di EPS riciclaggio GREENMAX e la sua linea di frantumazione e granulazione è altamente automatizzata. Il riciclaggio dell'EPS di Airpol è diventato gradualmente maturo e specializzato.



INDUSTRIE