Lowe’s – uno dei più grandi venditori di elettrodomestici ha scelto GREENMAX per riciclo di EPS
Lowe's, un importante rivenditore di elettrodomestici, ha circa 700 negozi negli Stati Uniti. Inizialmente, Lowe's aveva solo negozi e nei magazzini dei negozi c’erano scarti di polistirolo.
In passato, l'azienda aveva collocato due compattatori blu in due centri di distribuzione per riciclare il polistirolo, ma le macchine avevano spesso problemi e i rifiuti venivano compressi a bassa densità.
Lowe's ha saputo che INTCO era il più grande utilizzatore finale di scarti di polistirolo e che INTCO acquistava polistirolo compresso da tutto il mondo. lowe's ha iniziato una collaborazione stabile con INTCO nella vendita di polistirolo compresso. Dopo alcune collaborazioni, INTCO ha notato la leggerezza del polistirolo compresso proveniente dai due centri di distribuzione di Lowe's e, dopo aver chiesto informazioni sulla situazione, ha proposto a Lowe's una soluzione migliore di riciclaggio di polistirolo con il suo marchio GREENMAX, utilizzando un sistema di compattatore per polistirolo più efficiente e potente per aumentare la densità.
Finora, la pressa per polistirene GREENMAX di Lowe's ha funzionato così bene che ha acquistato un sistema completo per il trattamento dei rifiuti EPS per aumentare la capacità. Nel maggio 2017, Lowe's ha invitato i tecnici GREENMAX a addestrare i propri personali.
Lowe's ha rivelato di avere in programma la creazione di altri centri di distribuzione in futuro. Non solo Lowe's è fiduciosa che l'attività di riciclaggio del polistirolo continuerà, ma anche i suoi appaltatori sono interessati al compattatore di polistirolo GREENMAX. lowe's crede che con gli sforzi combinati di tutte e tre le parti, l'attività di riciclaggio del polistirolo continuerà a crescere ancora di più.