Shopping feste di fine anno sono un test per il riciclo delle schiume plastiche
Il 2023 è arrivato alla fine dell'anno, e d'ora in poi è il momento dei preparativi per le principali feste dello shopping, tra cui Halloween, il Black Friday, il Natale e altre feste popolari. Durante queste feste, i regali vengono aggiunti ai carrelli della spesa e con essi vengono scartati molti imballaggi in schiuma in attesa di essere riciclati, il che non è certo un test per il recupero di polistirolo.
Gli imballaggi in schiuma sono comuni nella logistica, sono leggeri ma possono svolgere un buon ruolo nella protezione dagli urti, quindi la maggior parte dei prodotti nell'imballaggio logistico sarà utilizzata per la schiuma. Al momento del disimballaggio, però, vengono spesso scartati casualmente e poi, dopo il centro di smaltimento dei rifiuti, vengono vagliati per un trattamento individuale.
Perché i rifiuti di schiuma dovrebbero essere trattati separatamente? Da un lato, la maggior parte dei rifiuti viene riciclata mediante incenerimento e messa in discarica, ma i rifiuti di schiuma non possono essere degradati nelle discariche e l'incenerimento produce grandi quantità di gas inquinanti. D'altra parte, i rifiuti di schiuma riciclati separatamente possono essere realizzati e il riciclaggio dei rifiuti di schiuma sta diventando un importante progetto di generazione di reddito per molte aziende.
INTCO non è un singolo produttore di macchine, ma ha una linea completa di riciclaggio di polistirolo, dai rifiuti ai prodotti finiti. Se siete alla ricerca di opportunità di cooperazione in questo settore, allora INTCO sarà una buona scelta per voi! Non esitate a contattarci.