Migliorare l'immagine ESG aziendale attraverso riciclo di plastiche espanse
Perché sempre più aziende iniziano a concentrarsi sul riciclaggio dei rifiuti? Nell'attuale mondo di informazioni diversificate, sempre più persone guardano alle pratiche ESG oltre che alla solidità aziendale quando valutano i vostri partner, il che a sua volta spinge il riciclaggio dei rifiuti, il riciclo di polistirolo e altri settori correlati.
INTCO Recycling è un'azienda integrata impegnata nella catena di riciclaggio della schiuma: siamo acquistatori di scarti EPS, produttori di compattatore per schiuma e venditori di prodotti riciclati. I rifiuti di schiuma, da recupero alla granulazione, fino ai prodotti riciclati finali, possono essere gestiti da INTCO.
Da tempo consideriamo la compressione della schiuma un metodo semplice ma efficiente di riciclaggio della schiuma per lo smaltimento dei materiali di scarto provenienti da un'ampia gamma di aziende e industrie. Una gestione inadeguata o uno smaltimento improprio dei rifiuti di polistirolo può talvolta portare a seri problemi di sicurezza. Compattando il polistirolo di scarto, è possibile ridurre il potenziale di incendio ed evitare problemi come la manipolazione errata da parte dei lavoratori causata da un posizionamento non corretto.
Compattatore per polistirolo consente di risparmiare spazio rendendo scarti EPS più piccoli e più facili da immagazzinare, trasformando il polistirolo ingombrante in un formato più piccolo. Mentre i rifiuti non compressi sono un vero e proprio killer dello spazio, quelli in polistirolo compresso ne occupano solo una frazione. Ciò significa che è possibile aumentare lo spazio di stoccaggio o di lavoro.
Riciclando i rifiuti di schiuma, non solo si può migliorare l'efficienza, ma anche limitare l'impronta di carbonio e l'inquinamento. Le aziende più efficienti e rispettose dell'ambiente si stanno dimostrando più popolari nell'attuale mercato dei consumatori e le strategie ecologiche possono persino aiutare il governo a ottenere agevolazioni fiscali.
In un momento in cui siamo sempre più preoccupati per l'attuazione dell'ESG aziendale, un numero sempre maggiore di aziende si fa avanti per riciclare i propri rifiuti e migliorare l'immagine aziendale, potendo al contempo vendere i compatti in schiuma per ottenere un certo profitto. Questo è un bene sia per i riciclatori che per le aziende.