Massimizzare il valore del riciclo di polistirolo con INTCO compattatore

Il polistirene espanso sinterizzato, spesso chiamato EPS, è utilizzato in quasi tutta la nostra vita quotidiana. Ogni giorno, dopo l'uso, viene prodotta una grande quantità di scarti, che vengono gettati come rifiuti; questi scarti vengono raccolti dai riciclatori e rivenduti con profitto. Tuttavia, questo non è il più significativo aspetto del riciclaggio della plastica espansa.


riciclo di polistirolo


I comuni sostengono il recupero di polistirene perché sono consapevoli di non poter ridurre questo tipo di rifiuti di schiuma attraverso il divieto, quindi il riciclaggio della schiuma sarebbe una buona alternativa. Non solo non influirà sugli interessi dei produttori di schiuma, ma creerà una nuova industria e ridurrà efficacemente l'inquinamento ambientale.

È indubbio che il riciclaggio del polistirene espanso abbia un impatto ambientale significativo. Il materiale EPS è leggero e viene solitamente smaltito tramite incenerimento. Inoltre, non è facilmente biodegradabile e rimane nel terreno per migliaia di anni dopo l'interramento. Pertanto, i metodi tradizionali di gestione dei rifiuti non sono applicabili alla plastica e rappresentano ancora una minaccia per l'ambiente.


compattatore di GREENMAX


Tuttavia, il polistirene espanso è in realtà un materiale riciclabile. Il polistirene espanso riciclato non solo previene l'inquinamento ambientale, ma può anche essere utilizzato come materia prima per la produzione di nuovi prodotti in plastica. In qualità di produttore di attrezzature per il riciclaggio della schiuma, INTCO acquista ogni anno in tutto il mondo anche blocchi compattati di schiuma plastica, granuli e così via, quindi siamo ben consapevoli del valore economico degli scarti di schiuma riciclati.


L'investimento in attrezzature per il riciclaggio del polistirene espanso è essenziale per i progetti di riciclaggio del polistirene espanso. Molte aziende hanno scelto compattatore di GREENMAX per trattare gli scarti in EPS ad alta densità. Il volume del polistirene trattato può essere ridotto fino a 50 volte e i blocchi compressi possono essere venduti all'INTCO.


riciclaggio della plastica espansa


Il valore del riciclaggio del polistirene espanso è enorme e INTCO è qui per aiutarvi. Abbiamo un team di ingegneri esperti che hanno soluzioni ideali, se siete interessati a riciclare materiali XPS, EPS o EPP, non esitate a contattarci.


Consulta GREENMAX Ci dica per cosa ha bisogno di aiuto


NEWS