La macchina per il riciclaggio della schiuma può riciclare XPS, EPE, EPS
Se siete produttori di schiuma o grossisti di pesce, non dovrebbero esserci problemi su come riciclare tutti i tipi di scarti di schiuma, ma per i riciclatori gli scarti di schiuma spesso non sono un'unica fonte. Una sola macchina può riciclare tutti i tipi di scarti di schiuma? GREENMAXN compattatore per polistirolo può farlo.
Il reddito derivante dal riciclaggio della schiuma è legato all'efficienza della macchina per il riciclaggio della schiuma. Se una macchina per il riciclaggio della schiuma è in grado di recuperare solo un tipo di rifiuti di schiuma, le entrate per l'utente si riducono notevolmente. Molti temono che le proprietà delle schiume EPE e XPS siano diverse. La stessa macchina può davvero riciclare?
Il processo di riciclaggio degli scarti di schiuma è in realtà molto semplice. Dopo la frantumazione, vengono estrusi e poi venduti come blocchi di schiuma o pellet. Prendiamo ad esempio il riciclaggio degli scarti di schiuma EPE: poiché la schiuma EPE è molto dura, si avvolgerà sulle lame e i blocchi compressi non saranno molto compatti, per cui si consiglia l'uso di un compattatore per polietilene espanso per riciclare gli scarti di schiuma EPE. Ma è possibile riciclare gli scarti di schiuma EPS e XPS con il compattatore per polietilene espanso? Sì, certo.
Una macchina adatta a riciclare più tipi di schiuma è una scelta migliore per il cliente, perché riduce i costi di riciclaggio e richiede meno spazio e manodopera. Poiché il mercato del riciclaggio della schiuma continua a crescere, le macchine per il riciclaggio della schiuma in grado di recuperare un'ampia gamma di materiali espansi sono diventate la scelta preferita.