Il valore economico dei rifiuti di PPE può essere realizzato dal compattatore
Il riciclaggio di EPP sta diventando popolare, le aziende automobilistiche mondiali stanno attraversando un periodo speciale, tutti hanno un requisito più sano per i materiali.
I materiali EPP sono ampiamente utilizzati nei pezzi di ricambio automobilistici e nell'imballaggio esterno, le sue caratteristiche lo rendono popolare e allo stesso tempo, il riciclaggio dei rifiuti EPP è diventato un nuovo tema importante.
Le difficoltà di riciclaggio dei rifiuti di schiuma di EPP
La schiuma di EPP ha un'elevata elasticità, che la rendono difficile da comprimere e trasportare efficacemente con i metodi tradizionali di smaltimento dei rifiuti, con conseguenti alti costi di riciclaggio e bassa efficienza. Inoltre, la schiuma di polipropilene espanso scartata, se non riciclata, non solo occupa una grande quantità di spazio in discarica, ma inquina anche l'ambiente. Pertanto, è particolarmente importante trovare una soluzione efficiente per il riciclaggio della schiuma di EPP.
L'Italia richiede che questi rifiuti in schiuma non vengano smaltiti, quindi se le aziende vogliono smaltirli devono pagare un'azienda di riciclaggio professionale, ma la loro quota di aria del 90% rende questi rifiuti troppo ingombranti e aggiunge molto ai costi di smaltimento. È qui che diventa importante una soluzione completa per i rifiuti in schiuma di EPP.
In qualità di azienda leader nel settore del riciclaggio dei rifiuti di schiuma, il compattatore di GREENMAX di INTCO Recycling offre una soluzione efficiente ed economica per riciclo di polipropilene espanso. Il compattatore di schiuma GREENMAX utilizza una combinazione di tecnologia avanzata di superficie a fusione a caldo e di compressione meccanica, che comprime i rifiuti di schiuma di EPP sfusi in blocchi di schiuma ad alta densità, riducendo così in modo significativo i costi di trasporto e di successivo smaltimento.
La serie di compattatori a freddo GREENMAX è suddivisa in due linee di prodotti, A e Z. Vale la pena notare che il compattatore per schiuma della serie Z è la nostra prima attrezzatura per il materiale EPP. Anche voi potete capire che la serie Z è stata costruita appositamente per il riciclaggio dei rifiuti di schiuma EPP.
La sua tecnologia di fusione a caldo della superficie è in grado di risolvere perfettamente il problema del trattamento di compressione causato dall'elevata elasticità del EPP; rispetto ad altre apparecchiature, questo compressore è più adatto a gestire questo tipo di materiale ad alta elasticità.
Il riciclaggio con compattatore per EPP GREENMAX non solo riduce significativamente i costi di smaltimento dei rifiuti, ma crea anche significativi vantaggi economici. I blocchi di schiuma EPP compressi possono essere venduti direttamente alle aziende di riciclaggio a valle per la produzione di prodotti in plastica riciclata, come materiali da costruzione, prodotti per il giardinaggio, mobili da esterno, ecc.
Inoltre, il recupero e il riutilizzo della schiuma di EPP riduce efficacemente la quantità di rifiuti nelle discariche e l'inquinamento ambientale, in linea con l'attuale concetto di sviluppo dell'economia verde e circolare.