INTCO Recycling completa il riciclaggio dei rifiuti plastici

Il Programma delle Nazioni Unite per l'Ambiente stima che circa il 36% di tutta la plastica prodotta sia utilizzata per gli imballaggi. Per rendere gli imballaggi più ecologici, sempre più aziende utilizzano materiali riciclati per gli imballaggi esterni. Tradizionalmente, lo spazio vuoto negli imballaggi viene utilizzato per proteggere i prodotti da possibili danni in scenari di trasporto complessi.


GREENMAX


Che si tratti della comune cassette di schiuma di EPS nella nostra vita quotidiana o della schiuma di EPP, ampiamente utilizzata nell'industria automobilistica, la loro comparsa ha reso la nostra vita più comoda, ma si trovano anche ad affrontare lo stesso problema: la difficoltà di riciclaggio!

I rifiuti solidi urbani stanno diventando un problema sempre più pressante con l'espansione e lo sviluppo delle città. I rifiuti di imballaggio sono una delle principali fonti di rifiuti solidi urbani. L'identificazione e la segregazione dei materiali è stata una delle principali barriere al riciclaggio. La gestione dei rifiuti di imballaggio alla fonte facilita il riciclaggio. Ma la differenziazione dei materiali è solo il primo passo per il riciclaggio, mentre il processo successivo per il corretto smaltimento di questi rifiuti è l'obiettivo principale.

Rispetto al comune riciclo di schiuma EPS, anche il riciclo e il riutilizzo di EPP, XPS, PU e altri materiali di scarto stanno crescendo rapidamente. L'industria automobilistica utilizza molti di questi materiali, che assorbono bene gli urti, quindi molti scarti durante l'uso vengono schiacciati e compressi dal compressore della schiuma.


riciclo di schiuma EPS


Dopo il processo di compressione, il loro volume si riduce a solo un cinquantesimo dell'originale, il che offre una grande comodità per il trasporto successivo e riduce notevolmente i costi di trasporto. Se si pensa che il riciclaggio della schiuma EPP sia solo un processo di compressione, si commette un grosso errore: la compressione è solo la prima fase del riciclaggio.

Questi materiali espansi compressi vengono trasformati in granuli di plastica riciclata nelle fabbriche, e questi granuli hanno acquirenti in tutto il mondo che acquistano i granuli per trasformarli in prodotti finiti che utilizzeremo nella nostra vita. Inoltre, molti produttori, a causa dei requisiti della politica, devono essere mescolati con materiale riciclato nel nuovo materiale, e sono anche un importante acquirente di granuli riciclati.

INTCO RECYCLING è un'azienda esperta nel riciclaggio della schiuma e fornisce attrezzature professionali per il riciclaggio della schiuma, oltre a linee di pulizia, linee di granulazione e altri prodotti finiti, se necessario. Non ci limitiamo mai a comprimere e riciclare, il valore dei rifiuti di schiuma è ciò che vogliamo sempre ottenere.


riciclaggio della schiuma EPP


Non solo aiutiamo i nostri clienti a risolvere il problema dei rifiuti immediati, ma speriamo anche che, grazie al nostro team di professionisti e al programma di macchine mature, possiamo davvero permettervi di ottenere il profitto dai rifiuti di schiuma e di risolvere il problema dell'inquinamento dei rifiuti pur avendo il profitto, che è la direzione dei nostri sforzi. Se siete interessati, non esitate a contattarci.


NEWS