Dal riciclo della schiuma, rendere plastiche espanse non più pericolosi per l'ambiente

Coca-Cola ha dichiarato che entro il 2030 raggiungerà un riciclaggio paritario delle confezioni dei prodotti venduti dall'azienda in tutto il mondo, in modo che le bottiglie di bevande non diventino rifiuti o finiscano nell'oceano e vengano riciclate per essere utilizzate. Sempre più aziende si fanno avanti e iniziano ad annunciare l'uso di materiali riciclati, grazie al fatto che il recupero di polistirolo è maggiormente riconosciuto.




Coca-Cola non è l'unica azienda ad annunciare al pubblico l'uso di materiali riciclati, poiché altri marchi, dall'industria alimentare a quella dell'abbigliamento, stanno iniziando a utilizzare materiali riciclati nei loro prodotti. All'inizio questi materiali riciclati erano un problema per le persone che li gettavano via o pagavano per smaltirli, ma ora sempre più persone scelgono di riciclare questi scarti di schiuma utilizzando macchine per riciclaggio della schiuma.

INTCO, come riciclatore globale di schiuma, dispone di un marchio GREENMAX di macchine per riciclaggio, per cui, sia che si tratti di riciclaggio di schiuma o di recupero e riutilizzo di schiuma, abbiamo oltre un decennio di esperienza nel settore. I dati degli ultimi anni mostrano che le attrezzature per il riciclaggio della schiuma sono sempre più ricercate e le persone si chiedono come fare un buon lavoro di riciclaggio della schiuma.


GREENMAX Italy


Compattatore per polistirolo, densificatore termico per polistirolo e trituratore per polistirolo, principali categorie di macchine per il riciclaggio della schiuma, hanno avuto molti miglioramenti e progressi tecnologici. Un numero sempre maggiore di clienti richiede un servizio personalizzato, poiché abbiamo scoperto che sempre più persone hanno bisogno di set completi di apparecchiature per il riciclaggio della plastica espansa, non solo per il riciclaggio, ma vogliono poter passare dal riciclaggio alla pellettizzazione in un unico passaggio.

Perché il mercato dei materiali riciclati è così popolare? Da Coca-Cola a H&M, dall'industria alimentare a quella dell'abbigliamento, sempre più capi d'industria si sono fatti avanti per annunciare l'uso di materiali riciclati. Dietro le quinte sempre più persone si chiedono perché i materiali riciclati stiano iniziando a espandersi. La risposta è semplice: per gli attributi ambientali e il valore dei materiali riciclati.

Non possiamo negare la convenienza dei prodotti in schiuma, quindi la quantità di schiuma che utilizziamo è cresciuta ogni anno durante i cento anni della sua esistenza, e dietro questa crescita l'inquinamento da schiuma è diventato un nuovo problema per il nostro ambiente. L'emergere della schiuma riciclata è una buona soluzione per il problema ambientale e l'uso di schiuma riciclata da parte delle grandi imprese è anche un riflesso dell'ESG aziendale.



La convenienza non deve essere basata sull'impatto sull'ambiente in cui viviamo, quindi la popolarità dei materiali riciclati è ben documentata. INTCO recycling ha aiutato i nostri clienti a risolvere i loro problemi di riciclaggio della schiuma; acquistiamo anche di polistirolo materiali compressi, ecc. in tutto il mondo e ci auguriamo che altre aziende si uniscano a noi nel riciclaggio; iniziamo dal recupero polistirolo espanso e rendiamo le plastiche espanse meno pericolose per l'ambiente.


NEWS